Dona cibo
a chi non ne ha.

Riceviamo ogni giorno nuove richieste di aiuto.
Dona una borsa di cibo e offri il tuo supporto a chi ha bisogno.

Dona cibo
a chi non ne ha.

Riceviamo ogni giorno nuove richieste di aiuto.
Dona una borsa di cibo e offri il tuo supporto a chi ha bisogno.

La lettera di Lia per richiederci sostegno

Lia è un’anziana signora che si è rivolta a noi pochi mesi fa. Da settembre, riceve la borsa di cibo e da quando le diamo sostegno ci considera “la sua famiglia”.

Ho perso il mio caro Mario 2 anni fa e ora a Milano sono da sola, le mie sorelle vivono in Sicilia e i vecchi amici ormai non ci sono più. Mario mi ha lasciato una pensione che fino a poco tempo fa mi bastava, riuscivo a pagare le bollette e a comprare quello che mi serviva. Ma quest’anno non riesco più a farci neanche la spesa, sul mercato i prezzi sono aumentati e ogni settimana tolgo qualcosina dalla mia lista. Barbara, la mia vicina, mi ha detto che riceve una borsa di cibo da COOPI e spero tanto che possiate darla anche a me.

COOPI combatte la povertà in Italia e nel mondo dal 1965.

Nell’ultimo anno, in Italia, per far fronte all’aumento delle richieste d’aiuto,
abbiamo ampliato il nostro magazzino, coinvolto più volontari ed aumentato i giorni dedicati alla distribuzione delle borse di cibo.

COME PUOI AIUTARE

Abbiamo bisogno di te per garantire alle famiglie in difficoltà prodotti come pasta, olio, farina, zucchero, tonno, uova e tutto quello che serve per cucinare qualcosa tutti i giorni.

Conto corrente postale

All’ufficio postale puoi fare una donazione compilando un bollettino al C/C 990200

Bonifico bancario

Banca Popolare Etica
IBAN IT 89 A 05018 01600 000011023694
SWIFT: CCRTIT2T84A
intestati a COOPI – Cooperazione Internazionale ONG Onlus

Scarica il modulo SEPA

Clicca qui

Tutte le donazioni a COOPI sono fiscalmente deducibili e detraibili. Le persone fisiche possono scegliere se detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Le Aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Scopri di più

DESIDERI APPROFONDIRE?
LEGGI IL VOLANTINO.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO

COOPI è una Fondazione nata a Milano nel 1965. Da quasi 60 anni lavoriamo con passione per combattere la povertà in Italia e nel mondo, guarire i bambini malnutriti, portare acqua dove c’è siccità, garantire istruzione e protezione in Siria e in tanti altri paesi dilaniati dalla guerra.

IL NOSTRO SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTà

La pandemia da covid-19, la guerra, la crisi climatica e quella energetica stanno deteriorando una crisi economica che colpisce sempre più gravemente gli indigenti e trascina nuove famiglie nella povertà assoluta.

Ecco come stiamo intervenendo:

0

tonnellate di cibo
distribuite

0

beneficiari delle borse di
cibo distribuite da COOPI

0

centri di
distribuzione

Fai un passo in più

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus in fringilla ipsum. Aliquam vitae quam sed ligula lacinia rutrum in quis tortor.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.